Home » Alisson, chiamata alla Serie A | Se ne vogliono liberare, ottenuto un prezzo di favore

Alisson, chiamata alla Serie A | Se ne vogliono liberare, ottenuto un prezzo di favore

Álisson Ramsés Becker che si riscalda prima del match col suo Liverpool – foto ANSA – Sportxpress.it

Quello che sta per succedere ha dell’incredibile. Il portiere brasiliano sta pianificando il colpo del secolo per la squadra.

Tra i più forti portieri al mondo vi è sicuramente Alisson. Questo fortissimo giocatore brasiliano è nato a Novo Hamburgo il 2 ottobre del 1992. La prima squadra che lo ha fatto esordire in Europa è stata la Roma.

Infatti, il 6 luglio del 2016 fu acquistato per 8 milioni di euro dall’International. Dopo l’addio del portiere polacco Wojciech Szczęsny, prese il suo posto da titolare nella stagione 2017-2018. Ha esordito da titolare a tutti gli effetti il 20 agosto di quell’anno e riuscì a mantenere inviolata la porta garantendo ai giallorossi la vittoria per 0-1.

Purtroppo, il 19 luglio del 2018, è stato ceduto in Premier League precisamente al Liverpool. Questo trasferimento è stato costosissimo infatti complessivamente nelle tasche dei giallorossi sono entrati ben 72,5 milioni di euro.

In questo modo, è diventato il portiere più pagato dalla storia del calcio superando anche Gianluigi Buffon e Kepa. Il suo esordio con i red devils è stato eccezionale perché, in quel 12 agosto del 2018, riuscì a non far segnare gli avversari del West Ham.

I grandi successi inglesi

Proprio in quell’annata, i tifosi inglesi sicuramente ricorderanno tutte le sue prodezze che hanno garantito agli inglesi di poter vincere la UEFA Champions League e terminare il campionato ad un punto di distanza dalla capolista Manchester City.

In molti ricorderanno anche la sua prima rete segnata in carriera riconducibile al 16 maggio del 2021 quando, nei tempi di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrovò a a segnare contro il West Bromwich.

Kenan Yıldız felice che esulta con la maglia della Nazionale turca – foto ANSA – Sportxpress.it

Yildiz pronto ad approdare in Premier?

E’ ormai diventato un punto fondamentale anche della Nazionale brasiliana in quanto gioca in maniera stabile dal 2015. Da allora ad oggi ha disputato 63 partite subendo 27 goal. E’ giusto dire che i tifosi della Roma non lo hanno mai dimenticato e, dopo di lui, è arrivato il portoghese Rui Patricio che comunque ben si sta districando grazie anche allo staff di José Mourinho che si rivela essere sempre all’altezza della situazione.

Attualmente, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ci sarebbe un calciatore della Juventus che sarebbe entrato proprio nelle grazie della squadra di Alisson, ovvero il Liverpool. Stiamo parlando del fantasista turco Kenan Yildiz che ha stregato tutti con la Turchia allenata da tecnico italiano Vincenzo Montella.