Home » Volo a Milano per la Champions | Sterling è stanco di perdere: rottura e firma in Serie A

Volo a Milano per la Champions | Sterling è stanco di perdere: rottura e firma in Serie A

Raheem Shaquille Sterling con la maglia del Chelsea in campo – foto ANSA – Sportxpress.it

Il fortissimo campione inglese pronto per raggiungere l’Italia. Una squadra fra tutte ha già il contratto da proporre al giocatore.

Tra i giocatori inglesi più apprezzati di sempre è giusto parlare di Raheem Shaquille Sterling. Quest’ultimo, è nato a Kingston in Giamaica per poi trasferirsi in Inghilterra con sua madre quando aveva cinque anni.

Oltre ad essere, attualmente, riconosciuto come un grandissimo attaccante di fascia, non tutti sanno che ha fatto una comparsa nel film Grimsby – Attenti a quell’altro, nel 2016. Ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili del West Ham United per poi approdare al QPR e al Liverpool fino al 2012.

Nella sua carriera ha sempre giocato in Premier League. Infatti, ha esordito in prima squadra dal 2012 al 2015 proprio con i the reds disputando 95 partite e segnando 18 goal. Gli anni più importanti sono arrivati quando dal 2015 al 2022 ha indossato la casacca del Manchester City, con grandissimi successi annessi.

Qui, ha messo in rete 91 goal in ben 225 partite giocate. Dal 2022 è stato acquistato dal Chelsea dove, fino ad oggi, ha segnato solo 11 reti in 43 presenze. I blues lo hanno acquistato dai citizens per una cifra prossima ai 57 milioni di euro.

Le sue presenze in Nazionale

Attualmente, sembra essere finito un po’ nell’ombra anche se il tutto sarebbe riconducibile anche ad una posizione in classifica degli inglesi non propriamente felice. Ricordiamo che nel 2012 è stato inserito anche da Don Balòn nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991.

Sicuramente ad accrescere il suo curriculum molto importante e ricco di trofei ci ha pensato anche la Nazionale dell’Inghilterra. Qui, infatti, gioca dal 2012 con grande frequenza. Infatti, da oltre ben 10 anni ha disputato 82 presenze mettendo a segno ben 20 goal.

Hakan Çalhanoğlu che esulta dopo il goal con la maglia dell’Inter – foto ANSA – Sportxpress.it

Scambio Sterling-Çalhanoğlu?

Sembrerebbe che molte siano le squadre italiane che hanno come sogno nel cassetto quello di portare in Italia questo fenomeno classe 1994. Fra le squadre si può ipotizzare che anche l’Inter di Simone Inzaghi possa essere interessata al suo talento per un motivo ben preciso.

Infatti, secondo quanto riportato da teamtalk sia il Liverpool che il Chelsea vorrebbero il centrocampista turco dell’Inter Hakan Çalhanoğlu. I nerazzurri per privarsi di questo fortissimo calciatore potrebbero chiedere ai londinesi in cambio il forte attaccante di origini giamaicane. I tifosi rinuncerebbero al loro centrocampista solo se dovesse approdare a Milano Sterling.