Home » Vinci con me o perderai altrove | La ‘maledizione di Allegri’ si avvera: tremenda notizia per l’ex pupillo

Vinci con me o perderai altrove | La ‘maledizione di Allegri’ si avvera: tremenda notizia per l’ex pupillo

Max Allegri felice in panchina assiste alla partita della sua squadra – foto ANSA – Sportxpress.it

Le parole del tecnico toscano ora hanno ancora più effetto. Il calciatore è pronto a tornare da lui e riprendersi al top.

Massimiliano Allegri è sicuramente tra gli allenatori più apprezzati della Serie A. Anche se in molti lo definiscono un tecnico dallo stile troppo difensivo, c’è chi invece ne mette in risalto tutte le sue caratteristiche da tecnico con grande personalità.

Sono tanti, infatti, gli ex calciatori che ha allenato in questi anni ad aver notato più volte come riesca a mantenere uno spogliatoio sempre compatto e ricco di soluzioni. Se noi provassimo solo ad analizzare la situazione attuale alla Juventus, ci renderemmo conto anche del suo importante intervento.

La squadra bianconera, orfana di Paul Pogba e Nicolò Fagioli dall’inizio di questo campionato, poteva trovare diversi pretesti per sgretolarsi facilmente ma non è stato così. Infatti, la squadra piemontese si ritrova al secondo posto in classifica in una lotta sempre più accesa contro l’Inter.

Le due squadre, infatti, si ritrovano a scontrarsi, partita dopo partita per accaparrarsi il primato e puntare alla vittoria dello Scudetto finale. Il merito del grande successo della Juventus è sicuramente da rilegare al tecnico Allegri.

La caparbietà di Allegri

Quest’ultimo, infatti, riesce a creare un ambiente giusto con degli stimoli sempre vivi facendo in modo che i calciatori si sentano importanti del progetto. Molti sono i giocatori che grazie al suo modo di allenare e al suo modo d’essere ancora oggi lo ringraziano e lo osannano anche se hanno cambiato squadra.

Tutti coloro che, invece, sono ancora allenati da Max Allegri in quanto giocano a Torino, possono giovare del suo modo pragmatico e coerente di impostare gli schemi tattici e di ritrovarsi ad essere caparbio nelle decisioni.

Paulo Dybala nella partita contro il Sassuolo in campionato – foto ANSA – Sportxpress.it

Dybala fermo per tre settimane

Ricordiamo che tra i punti di riferimento della Juventus del passato vi era anche l’attuale attaccante della Roma Paulo Dybala. Il tecnico, infatti, ha sempre creduto nelle doti del giocatore argentino e infatti, ad oggi, il suo posto è stato preso a tutti gli effetti da Federico Chiesa che ben si sta districando in mezzo al campo.

Purtroppo, per Dybala le cose non stanno andando come previsto. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, in seguito all’infortunio riportato nel match contro la Fiorentina, è costretto a fermarsi gli esami hanno confermato il suo stop muscolare che durerà circa tre settimane e quindi salterà sicuramente Bologna, Napoli e Juventus.