Home » Vucinic, ritorno in Serie A | Ma questa volta non alla Juve: colpo stratosferico del pupillo di Mou

Vucinic, ritorno in Serie A | Ma questa volta non alla Juve: colpo stratosferico del pupillo di Mou

Mirko Vucinic esulta in campo con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

I tifosi sono increduli per quello che sta succedendo. Arriva finalmente nel nostro campionato un vero top player.

Tra i grandi attaccanti che hanno giocato in Italia negli scorsi anni è giusto parlare di Mirko Vučinić. Nato a Nikšić il 1 ottobre del 1983, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nella squadra del Sutjeska.

Qui, infatti, ha disputato anche 9 partite in prima squadra segnando 3 goal dal 1999 al 2000. Nei sei anni successivi è approdato per la prima volta in Italia. Fu notato da Pantaleo Corvino che lo portò a Lecce e in quelle stagioni mise a segno 34 goal in 111 partite.

Ormai, il suo talento era sotto gli occhi di tutti ed è per questo che il 30 agosto del 2006 la Roma lo acquistò in prestito ancor prima di prendere la metà del suo cartellino per un totale di 20 milioni di euro.

Con i giallorossi ha vestito la casacca fino al 2011 contribuendo con ben 46 goal in 147 partite. Purtroppo, l’ultima stagione non è stata delle migliori soprattutto in seguito ad un un rapporto non propriamente felice con l’allenatore Claudio Ranieri ed è per questo che nel 2011 venne ceduto alla Juventus.

Dalla Juventus agli Emirati

I bianconeri lo acquistarono per circa 15 milioni di euro, il 1 agosto di quell’anno, e giocò la sua prima partita contro il Parma quando subentrò ad Alessandro Matri. Il suo primo goal con i piemontesi è arrivato il 21 settembre quando segnò grazie ad una assist di Pirlo.

Quella partita è terminata 1-1. Per la sua prima doppietta con i bianconeri abbiamo aspettato il 29 aprile quando, fuori casa la Juventus si impose per 0-4 contro il Novara. Nel 2014, vinse il terzo Scudetto consecutivo con la Juventus per poi trasferirsi Nella squadra emiratina di Abu Dhabi, Al-Jazira.

Thiago Motta in panchina prima dell’inizio della partita – foto ANSA – Sportxpress.it

Vasilije Adzic pronto per il Bologna

La squadra lo acquistò per 6,3 milioni di euro e qui ha disputato tre campionati giocando 29 partite e mettendo in rete 28 goal. La sua presenza è stata fondamentale anche con la Nazionale del Montenegro. Ha giocato dal 2007 al 2017 ben 46 incontri diventando decisivo con 17 reti.

Sembrerebbe proprio che un nuovo talento dal Montenegro possa arrivare in Italia precisamente in Serie A. Come riportato da calciomercato.com, nonostante la Juventus si fosse interessata al talento del centrocampista classe 2006, Vasilije Adzic sembrerebbe che quest’ultimo sia pronto a firmare un contratto con il Bologna. Al momento ha un contratto fino al 2025 con il Buducnost Podgorica.