Home » UFFICIALE: Gatti torna a Frosinone | Prenotato il biglietto di ritorno, il Benito Stirpe pronto a riaccoglierlo

UFFICIALE: Gatti torna a Frosinone | Prenotato il biglietto di ritorno, il Benito Stirpe pronto a riaccoglierlo

Federico Gatti che esulta dopo il goal con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

Il difensore rivelazione della Juventus stupisce tutti. Quello che sta accadendo nelle ultime ore ha dell’incredibile.

Tra i giocatori che più stanno dimostrando di essere di alto livello in questa Serie A è giusto parlare del difensore della Juventus Federico Gatti. Nato in Piemonte precisamente a Rivoli il 24 giugno del 1998, grazie alle sue ultime prestazioni ha conquistato anche un posto importante nella Nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti.

Ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili del Chieri dal 2004 al 2005 per poi passare al Torino fino al 2012. Nelle due stagioni successive si è ritrovato ad indossare la casacca dell’Alessandria per poi chiudere il discorso con le giovanili nel 2015 con il Pavarolo.

Qui, hai esordito anche in prima squadra giocando 31 partite e segnando 3 goal fino al 2016. Nella stagione successiva ha indossato per 4 volte la maglia del Saluzzo senza mai segnare. Dal 2017 al 2018 ha fatto nuovamente ritorno al Pavarolo dove ha segnato addirittura 12 goal in 47 partite.

Dal 2018 al 2020 ha indossato la casacca del Verbania in 51 match risultando decisivo con 6 reti. Nella stagione seguente, poi, si è ritrovato al Pro Patria dove ha giocato 35 partite e segnato 1 goal. Ricordiamo che il suo debutto con i tigrotti è avvenuto il 30 settembre del 2020 nella partita di esordio in Coppa Italia contro il L.R. Vicenza.

Dalla Serie C alla Champions

In quel caso, la squadra di Gatti perse ai tempi supplementari per 3-2. Il suo esordio in Serie C è avvenuto il 4 ottobre quando si ritrovarono a pareggiare per 1-1 contro la Pro Vercelli. Questo difensore dotato di ottima tecnica e velocità da vendere, attualmente sta dimostrando grandissimo talento con la maglia della Juventus.

Qui, ha disputato 32 incontri dal 2022, ad oggi, segnando anche 3 reti. Con il suo avvento nella squadra bianconera si è ritrovato anche a giocare diverse competizioni europee come la Champions League, nella partita persa contro il Benfica, e l’Europa League quando la Juve ha vinto per 1-0 contro lo Sporting Lisbona.

 

Gatti come Torricelli

Non tutti sanno, però, che ancor prima di vestire la casacca bianconera, lui è stato al Frosinone dal 2021 al 2022 dove ha giocato 35 partite segnando 5 goal in serie B. Proprio la squadra ciociara al momento si rivela essere fondamentale per lui.

Infatti, sabato 23 dicembre, la Juventus dovrà affrontare la squadra di Eusebio Di Francesco e di sicuro per lui sarà davvero molto emozionante. Come riportato da sport.sky.it, la sua storia ricorda molto quella di Moreno Torricelli.