Home » Berardi, beffa delle beffe | Cambia maglia, ma non per andare alla Juve: resta in Serie A

Berardi, beffa delle beffe | Cambia maglia, ma non per andare alla Juve: resta in Serie A

Berardi
Domenico Berardi, attaccante Sassuolo, potrebbe cambiare maglia a gennaio/ANSA-Sportxpress.it

Dopo essere stato vicino ai bianconeri ad agosto, ora il Capitano del Sassuolo potrebbe partire a gennaio, ma non per andare a Torino.

Ogni estate il nome di Domenico Berardi è uno di quelli che vengono dati in sicura partenza dal Sassuolo che, come spesso accade da quando nel 2013 è arrivato per la prima volta in Serie A, riesce sempre ad ottenere plusvalenze importantissime da calciatori acquistati soltanto pochi mesi (o anni) prima a prezzi contenuti.

Puntualmente, però, ogni sessione estiva di calciomercato, succede che l’ormai capitano e bandiera del Sassuolo alla fine resta in Emilia a giocare con la maglia neroverde. In passato è successo che la volontà di non muoversi e restare sia stata del giocatore stesso che qualche anno fa rifiutò un eventuale passaggio alla Roma.

Altre volte, invece, è stato il club neroverde a rifiutare proposte troppo basse di altri club o arrivate troppo tardi per poter cercare e trovare un sostituto all’altezza sul mercato. Quest’ultimo scenario è quello che si è verificato nell’ultimo mercato estivo.

Ad agosto, infatti, per l’ennesima volta in questi ultimi anni, il nome di Mimmo Berardi è stato accostato alla Juventus. I bianconeri hanno realmente offerto una cifra importante al Sassuolo, ma l’ad neroverde, Carnevali, ha bloccato sul nascere ogni trattativa perché era troppo tardi per trovare un sostituto del capitano sul mercato.

Berardi, dalla trattativa saltata con la Juve ai 9 gol in Serie A

Ogni proposta di Giuntoli, quindi, è stata rispedita al mittente e, questo, nonostante Berardi si sia messo di traverso ed abbia deciso di restare ai margini della rosa per un paio di settimane, sperando, in questo modo, di convincere i propri dirigenti ad essere ceduto. Le cose, però, sono andate in un altro modo e l’esterno azzurro, ancora una volta, è rimasto al Sassuolo.

Dopo aver saltato le prime due di campionato, intanto, Berardi è stato riaggregato in rosa ed ha cominciato, dalla terza giornata in poi, a fare quello che meglio ha saputo fare in questi anni: trascinare il Sassuolo con i suoi gol, le sue giocate ed i suoi assist. Con la doppietta su rigore messa a segno domenica contro l’Udinese, il capitano neroverde è salito a nove gol in questo campionato ed è secondo nella classifica cannonieri, dietro soltanto a Lautaro Martinez.

Nico Gonzales
Nico Gonzales, esterno d’attacco della Fiorentina, esce in barella per infortunio nell’ultima sfida di Conference League/ANSA-Sportxpress.it

Nico Gonzales out, la Fiorentina ci prova per Berardi

Le voci su un possibile approdo alla Juventus a gennaio, che fino a qualche settimana fa continuavano a circolare insistentemente, si sono affievolite notevolmente, ma nelle utile ore sono cominciate a circolarne altre che avrebbero ancor più del clamoroso. Sarebbe molto interessata al calciatore, infatti, la Fiorentina di Commisso e Barone.

Il club viola, in quel ruolo, dovrà fare almeno per circa 50 giorni della propria stella, Nico Gonzales e pare intenzionata a regalare a Mister Italiano un rinforzo di qualità. L’arrivo di Berardi sarebbe un incastro perfetto nel modulo e nel modo di giocare dei viola che ci stanno pensando seriamente, andando così a fare, contemporaneamente, uno sgarbo importante ai rivali storici della Juventus.