Home » Dalla Salernitana alla Premier League | Arriva l’occasione della vita: si porta Boulaye Dia con sé

Dalla Salernitana alla Premier League | Arriva l’occasione della vita: si porta Boulaye Dia con sé

Boulaye Dia esulta dopo il goal con la maglia della Salernitana – foto ANSA – Sportxpress.it

Questa volta il bomber dei granata è pronto a dire addio. I tifosi sono disperati per la sua partenza ormai imminente.

Uno degli attaccanti più talentuosi del massimo campionato italiano è sicuramente Boulaye Dia della Salernitana. Quest’ultimo, l’anno scorso ha superato tutti i record della squadra granata laureandosi come il giocatore con più goal all’attivo, in una sola stagione, con i campani superando anche Marco Di Vaio.

Nonostante uno score così importante, quest’anno, sembrerebbe essere ripartito con un piglio diverso. Un po’ i problemi fisici e un po’c’è chi ipotizza che non abbia un grosso feeling con la dirigenza, ci sarebbe da scommettere sul fatto che ben presto possa lasciare Salerno e andare altrove.

Per l’allenatore Filippo Inzaghi, ciò, sarebbe un duro colpo. Infatti, il giocatore senegalese ha dimostrato sin dal suo approdo in Campania di essere un attaccante veramente completo: veloce, forte di testa, tiro potente e resistenza da pochi.

Queste sue caratteristiche lo hanno fatto emergere molto nella sua esperienza in Liga spagnola con il Villareal al punto da convincere la dirigenza della Salernitana a portarlo in Italia. Sicuramente, il suo valore rispetto a qualche anno fa è lievitato notevolmente.

Le attenzioni su Dia

Le sue prestazioni in campo, infatti, stanno dimostrando quanto sia forte e soprattutto valoroso. C’è da dire, però, che attualmente non sembrerebbe essere il Dia della passata stagione. Al di là di quella che può essere la vena realizzativa non prolifica come lo scorso anno, sembrerebbe proprio che il giocatore possa essere distratto da voci di mercato che lo vorrebbero in altre squadre.

Tra queste ci sarebbero non solo società italiane di metà ed alta classifica ma addirittura in Premier League. I tifosi sanno bene che il giocatore ha una clausola rescissoria che può essere esercitata entro il 19 gennaio. In quel caso, il presidente Iervolino non potrebbe far nulla per trattenerlo.

Paulo Sousa ai tempi della panchina con la Salernitana – foto ANSA – Sportxpress.it

Paulo Sousa porta Dia in Premier?

Stando alle ultime notizie di calciomercato.com, il Nottingham Forest ha esonerato il suo allenatore Steve Cooper. Semmai dovesse giungere in Inghilterra, al suo posto, il libero Paulo Sousa, ex tecnico della Salernitana, potrebbe portare con sé proprio Dia.

L’attaccante, infatti, con lui ha avuto un ottimo rapporto ed una sinergia tale da metterlo nelle condizioni di rendere al massimo, così come riconducibile alla passata stagione dove ha messo il turbo ed ha garantito una salvezza tranquilla ai campani.