Home » Mi manda Osimhen | Pioli, trovato il nuovo crack mondiale: costato 6 milioni, adesso ne vale 40

Mi manda Osimhen | Pioli, trovato il nuovo crack mondiale: costato 6 milioni, adesso ne vale 40

Victor Osimhen difende il pallone in campo contro il Braga – foto ANSA – Sportxpress.it

Un vero top player è pronto per la squadra rossonera. I tifosi sono al settimo cielo per l’arrivo imminente del campione.

Tra gli attaccanti più forti della Serie A è giusto parlare del numero nove del Napoli Victor Osimhen. Quest’ultimo, ha chiuso la stagione 2022-2023 nel migliore dei modi. Infatti, oltre a laurearsi capocannoniere della Serie A, ha vinto anche lo Scudetto con la maglia azzurra che mancava dopo ben 33 anni.

L’allenatore che ha saputo tirare fuori il meglio da lui è stato sicuramente Luciano Spalletti che ha lasciato la guida partenopea nella scorsa estate per abbracciare successivamente il progetto della Nazionale italiana.

Victor, sebbene stia ancora al Napoli, ha attraversato anche un periodo piuttosto delicato. Infatti, subito dopo Spalletti, De Laurentiis aveva deciso di affidare le chiavi della squadra al tecnico francese Rudi Garcia.

Quest’ultimo, però, non è riuscito a creare un rapporto sinergico né con la squadra né con i tifosi al punto che, dopo partite altalenanti, risultati poco soddisfacenti e la sconfitta interna contro l’Empoli, hanno fatto sì che il presidente lo esonerasse.

Il talento ritrovato di Osimhen

Dopo il suo addio, è tornato dopo ben 10 anni a sedere sulla panchina azzurra Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, sembrerebbe essere stato in grado sin da subito nel rigenerare il talento di Osimhen che sembra aver ripreso in mano il suo modo di giocare.

Il tutto, lo si è visto soprattutto nel match di campionato contro il Cagliari in casa. Allo stadio Maradona, oltre ad essere stato autore di un goal, si è dimostrato abile anche come assist-man per far segnare il suo compagno di reparto, Khvicha Kvaratskhelia. Anche il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha dimostrato che dinanzi ad una prodezza simile, ci si può solo alzare e applaudire l’avversario.

 

Ilenikhena nel mirino del Milan?

Il grande talento del nigeriano, è solo uno dei tanti presenti in Italia. Basti pensare anche ad Ademola Loookman dell’Atalanta e a Samuel Chukwueze del Milan. La Nigeria, una delle favorite alla prossima Coppa d’Africa, può cullarsi i suoi grandi talenti.

Fra questi vi è uno che sembrerebbe poter giungere ben presto in Italia in quanto farebbe comodo a squadre come il Milan di Stefano Pioli. Trattasi di George Ilenikhena che, secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà, vanta anche di essere il calciatore più giocane, classe 2006, ad aver segnato in Champions League.