Home » Il primo che parte sei tu | Mazzarri, silurato il top player dopo Roma: ha già trovato nuova destinazione

Il primo che parte sei tu | Mazzarri, silurato il top player dopo Roma: ha già trovato nuova destinazione

Walter Mazzarri parecchio amareggiato sulla panchina del Napoli – foto ANSA – Sportxpress.it

Dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia, non ci sono dubbi: ecco la prima vittima da sacrificare per ripartire da zero.

L’umore in quel di Napoli, di certo, non sarà alle stelle. La sconfitta brucia ancora e non poco. Gli azzurri sono reduci da una sonora batosta, in Coppa Italia, contro il sorprendente Frosinone del tecnico Eusebio Di Francesco.

La partita è terminata sul risultato di 0-4 a favore dei ciociari. Ancor prima del fischio finale dell’arbitro Abisso, erano molti i tifosi sugli spalti ad aver abbandonato lo Stadio Maradona in quanto delusi e molto amareggiati.

Dopo le due vittorie consecutive contro il Braga, in Champions League, e con il Cagliari, in campionato, sembrava potesse esserci una buona occasione per continuare con una striscia positiva di risultati che avrebbe donato nuovamente fiducia ad un ambiente assai provato.

Il primo goal, nel match di martedì 19 dicembre, era stato segnato dal cholito Simeone che, dopo qualche minuto, è stato annullato. Il direttore di gara, infatti, ha ritenuto opportuno prendere questa decisione in seguito ad un tocco col braccio, precedente, da parte del compagno di squadra, Jesper Grænge Lindstrøm.

Rabbia, delusione ed amarezza

La decisione di rifarsi al Var e i quattro goal subiti contro il Frosinone, non hanno fatto altro che dare un colpo non indifferente sia alla squadra ma soprattutto ai tifosi che, ormai, vedono lontana la squadra dello Scudetto dello scorso anno.

L’esonero di Rudi Garcia, giunto dopo la sconfitta interna contro l’Empoli in campionato, ha fatto sì che tornasse, dopo dieci anni, Walter Mazzarri. Quest’ultimo è riuscito sin da subito a ricucire un ambiente apparso disconnesso e poco concentrato. Si spera che, dal prossimo match di Serie A, contro la Roma, arrivi un segnale forte.

Elmas ostacolato da Rabiot e Chiesa nella partita di campionato – foto ANSA – Sportxpress.it

Elmas ai titoli di coda?

Con il mercato invernale ormai alle porte, sembrerebbe che il Napoli sia sul punto di dover rinunciare ad un pezzo pregiato della sua rosa. Stiamo parlando del centrocampista macedone Elif Elmas che gioca in azzurro da quattro anni.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Lipsia, in Bundesliga, avrebbe preparato sul piatto, un’offerta di circa 25 milioni di euro per assicurarsi il talento e le doti di questo forte calciatore partenopeo. Se la proposta dovesse essere accettata, i tifosi sperano di vedere questi soldi investiti nel mercato in entrata.