Home » Da ora non giochi più | Donnarumma, fantasmi dal passato: pensava di essersene liberato, si sbagliava

Da ora non giochi più | Donnarumma, fantasmi dal passato: pensava di essersene liberato, si sbagliava

Gigio Donnarumma ai tempi di quando difendeva i pali del Milan – Sportxpress.it

Il portiere campano purtroppo non sta attraversando un momento facile. Le ultime notizie lo mandano di più sotto pressione.

Tra i pali del calcio mondiale, c’è un talento che fa parlare di sé per le sue grandi prodezze, Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere italiano, noto per la sua presenza imponente e le parate spettacolari, sta rapidamente diventando uno dei migliori nel suo ruolo, conquistando la stima degli appassionati di calcio.

La storia di Gigio è uno straordinario mix di successi precoci. Esordiente nel Milan a soli 16 anni, il portiere ha dimostrato una maturità e una freddezza fuori dal normale. La sua presenza tra i pali ha immediatamente attirato l’attenzione, e da allora non ha fatto altro che confermare le aspettative, crescendo costantemente nel corso degli anni.

La sua abilità nel chiudere la porta è una garanzia estrema di sicurezza e reattività. Donnarumma è noto per la sua capacità di fare parate impossibili, grazie a riflessi fulminei e una posizione invidiabile tra i pali.

La sua statura imponente, unita ad una tecnica davvero straordinaria, fa sì che il portiere campano sia un muro estremamente infrangibile per gli attaccanti avversari. Dopo i grandi successi con la maglia rossonera nelle passate stagioni, Gigio ha compiuto il salto alla Ligue 1, trasferendosi al Paris Saint-Germain.

La sicurezza in Nazionale

La sua presenza ha subito inciso sulla difesa della squadra francese, aggiungendo stabilità e tranquillità al reparto arretrato. Oltre alle sue gesta in campo, Gigio è diventato un punto di riferimento per i compagni di squadra e un leader silenzioso. La sua calma sotto pressione è contagiosa, trasmettendo sicurezza a tutta la squadra.

Oltre ad essere diventato un punto importante della squadra francese è, ormai da anni, il portiere titolare della Nazionale italiana di calcio. Infatti, dopo essere stato sempre convocato da Roberto Mancini, anche l’attuale commissario tecnico, Luciano Spalletti, si affida completamente al suo talento.

Keylor Navas indossa la maglia numero 1 e difende i pali della sua squadra – foto ANSA – Sportxpress.it

Navas pronto al rientro

Ora, però sembra che qualcosa possa cambiare al PSG. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, Keylor Navas è pronto a ritornare dopo un brutto infortunio come lo stesso ha comunicato in una diretta sui social: “Non giocare è frustrante per ogni giocatore. Grazie a Dio sto tornando al 100%, fortunatamente sono riuscito a riprendermi bene. Ho messo le cose nelle mani di Dio e sono pronto a lottare per provare a conquistare un posto”.

Questo potrebbe essere un chiaro messaggio per Donnarumma che, a quanto pare, dovrà fare i salti mortali per difendere i pali dei parigini senza incappare in errori grossolani e mettere seriamente a rischio il ruolo da titolare.