Home » Piuttosto che da voi, meglio la pensione in Arabia | Giuntoli, doccia fredda sul mercato: snobbato dal pupillo

Piuttosto che da voi, meglio la pensione in Arabia | Giuntoli, doccia fredda sul mercato: snobbato dal pupillo

Giuntoli
Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, deve mandare giù un boccone amaro in chiave mercato – foto ANSA – Sportxpress.it

La Juventus costretta a rinunciare ad un grande top player. Rifiuta Torino per raggiungere Cristiano Ronaldo e Milinkovic Savic.

Mancano pochi giorni e il 2023 chiuderà i battenti. Dal prossimo anno, i grandi propositi che ognuno di noi si pone di portare avanti riguardano anche gli addetti allo sport. Infatti, per questo motivo, sembrerebbe che il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sarà uno dei principali protagonisti del calciomercato.

Infatti, la società bianconera, dovrà sicuramente mettere a posto alcuni tasselli dovuti ad assenze molto pesanti come le squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli ed altre mancanze che per infortuni vari, nelle passate partite, hanno messo risalto un gap non indifferente.

Si pensa, quindi, che i ruoli su cui Giuntoli dovrà lavorare sin dal prossimo mese di gennaio saranno proprio le fasce laterali, il centrocampo, la difesa centrale e l’attacco. Proviamo ad analizzare per gradi quelli che potrebbero essere gli obiettivi della squadra piemontese.

Si è parlato nelle ultime ore di un interesse da parte della Juventus per alcuni difensori italiani che militano in Serie B che, nonostante la giovane età, ben si stanno destreggiando in cadetteria. I giovani hanno sempre dimostrato di emergere alla grande quando sulla panchina siede un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri.

Da Zielinski a Kayode

Basti pensare che Federico Gatti, ormai, è diventato il punto di riferimento della difesa bianconera. A centrocampo, nonostante nei giorni scorsi si sia parlato molto di Zielinski e Koopmeiners, per loro, è molto più semplice ipotizzare un eventuale interesse concreto nella prossima estate.

Sulle fasce laterali, nei mesi scorsi, si è parlato molto di un eventuale interesse per Dorgu del Lecce e Kayode della Fiorentina, al momento però i salentini e i toscani non sembrerebbero essere propensi ad una cessione sin dal prossimo mese.

Anthony Martial con la maglia del Manchester United in campo – foto ANSA – Sportxpress.it

Niente Martial per la Juventus

Ora, sembrerebbe che anche l’attacco abbia bisogno di un ulteriore restyling soprattutto perché Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Arkadiusz Milik e Moise Kean non hanno mostrato una grandissima vena realizzativa. Su quest’ultimo va detto che resterà fermo per alcune settimane per un infortunio rimediato nei giorni scorsi.

Per questo motivo, la Juventus potrebbe aver messo gli occhi su Anthony Martial che ha un contratto in scadenza con il Manchester United. Quest’ultimo, però, secondo quanto riportato da fichajes, sarebbe finito nel mirino dell’Al Ettifaq di Gerrard.