Home » Per Allegri prendo il primo treno | Meraviglia Lookman: vuole togliere il posto a Vlahovic

Per Allegri prendo il primo treno | Meraviglia Lookman: vuole togliere il posto a Vlahovic

Ademola Lookman esulta dopo aver segnato un goal contro il Napoli – foto ANSA – Sportxpress.it

Gli occhi dei bianconeri sono solo su di lui. Questa volta sembra proprio che Giuntoli abbia il top player tra le mani.

Massimiliano Allegri, è alla guida della Juventus e, nonostante le varie critiche dei mesi scorsi, sta dimostrando a chiare lettere di essere la persona giusta al posto giusto. Non è da tutti, infatti, ritrovarsi con una squadra che con 10 punti di penalizzazione e l’esclusione dall’Europa sia in grado di creare un assetto perfettamente amalgamato.

Come se non bastasse, le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli potevano essere ulteriori campanelli d’allarme per mettere ancora di più in crisi la società bianconera. Il tecnico livornese, come ci ha insegnato in tutte le sue esperienze da calciatore prima e da allenatore oggi, mantiene sempre il sangue freddo e i nervi saldi.

In questo modo, riesce sempre a districarsi anche nelle faccende più insidiose. Da quando è arrivato la scorsa estate Cristiano Giuntoli, come direttore sportivo, sembra essersi creata una sinergia ed un connubio importante.

E’ per questo motivo che in seguito ai vari gap presenti in formazione si stia ipotizzando in maniera sempre più netta che sul taccuino del direttore sportivo ci siano importanti consigli e spunti dati proprio da Allegri.

La difesa da migliorare

Quest’ultimo, non ha mai nascosto di voler rinforzare il centrocampo che, ad oggi, ha gli uomini contati e, considerando l’ultima partita in cui era assente anche Rabiot, ancor di più c’è da pensare che la società dovrà intervenire in quel reparto.

Come se non bastasse, sembrerebbe proprio che anche la difesa centrale abbia bisogno di qualche ritocco in quanto, nelle scorse partite, gli infortuni di Danilo e di Alex Sandro hanno messo in serie difficoltà l’allenatore.

Victor Boniface esulta con la maglia del Bayer Leverkusen – foto ANSA – Sportxpress.it

Victor Boniface nel mirino

Le fasce laterali, ancor prima delle squalifiche dei due centrocampisti, sembravano essere il vero tallone d’Achille su cui Giuntoli avrebbe dovuto lavorare. Si è parlato veramente di tanti giocatori come Dorgu del Lecce e Kayode della Fiorentina ma ad oggi, sembrerebbe un altro reparto su cui il tecnico livornese vuole che si lavori con accuratezza.

L’infortunio di Moise Kean è solo uno dei vari problemi che il reparto offensivo sta vivendo in queste ultime settimane. Infatti, sebbene l’allenatore sperava in una vena più prolifica da parte dei suoi attaccanti, sembra proprio che ad oggi né Vlahović né Chiesa e Milik stiano dando quanto ci si aspettava. Pertanto, sembrerebbe proprio che secondo quanto riportato dal corriere dello sport, Giuntoli abbia sul suo taccuino il giovane centravanti nigeriano Victor Boniface che gioca in Bundesliga nel Bayer Leverkusen.