Home » Alla fine ha avuto ragione de Ligt | Colpo saltato, Giuntoli è una furia: lo hanno sabotato

Alla fine ha avuto ragione de Ligt | Colpo saltato, Giuntoli è una furia: lo hanno sabotato

De Ligt
Matthijs De Ligt, ex difensore Juventus, durante un match di Serie A in cui giocava con i bianconeri/ANSA-Sportxpress.it

L’ex difensore bianconero, ora al Bayern Monaco, è stato spesso criticato dai tifosi della Juve per alcune dichiarazioni contro la sua ex squadra.

Negli ultimi tempi sono state tante le critiche ricevute da Massimiliano Allegri per il modo in cui il tecnico livornese sta facendo giocare la sua squadra da quando, nell’estate del 2021, è tornato sulla panchina della Juventus. Addetti ai lavori, opinionisti, ma soprattuto gli stessi tanti tifosi della Juventus non sono affatto contenti del gioco dei bianconeri e non perdono l’occasione per farlo presente.

Ora, almeno fino a questo momento della stagione, Allegri sta riuscendo ad ottenere risultati importanti ed il secondo posto, a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Inter, ha un attimo smorzato le critiche nei confronti dell’allenatore bianconero, ma di certo non le ha placate del tutto.

Non hanno risparmiato frecciatine nei confronti del tecnico della Juventus nemmeno dei calciatori che con lui hanno avuto a che fare. Conosciamo benissimo la posizione di Antonio Cassano (che con Allegri ha vinto uno Scudetto ed una Supercoppa italiana con la maglia del Milan) che non è mai stato benevolo con Allegri, tanto per usare un eufemismo, e non le ha mai mandate a dire.

Nella scorsa stagione, però, fecero molto discutere anche le parole di Matthijs De Ligt. L’olandese, acquistato dalla Juventus nell’estate 2019 per circa 80 milioni di euro, ha giocato a Torino per tre stagioni e, nell’ultima di queste, è stato allenato proprio da Max Allegri. Nell’estate 2022, poi, passò al Bayern Monaco e si disse molto contento di quella sua scelta.

De Ligt, quelle dichiarazioni che fecero infuriare gli juventini

Oltre a dire di aver fortemente voluto il passaggio in Germania, però, De Ligt dichiarò anche che il Bayern Monaco era molto più consono alle sue caratteristiche e peculiarità di gioco, soprattutto per via del fatto che giocava in maniera più aggressiva ed offensiva rispetto alla Juventus ed ovviamente con una difesa più alta.

Per molti quelle dichiarazioni furono una critica velata ad Allegri, alla Juventus ed al suo modo di giocare a calcio e scendere in campo. I tifosi della Juventus lo criticarono molto sui social e diciamo che non si stanno disperando affatto pensando che De Ligt in questa stagione stia giocando molto meno e sia finito praticamente a fare la riserva nel Bayern Monaco.

Van de Beek
Donny Van de Beek, centrocampista Manchester United, sta per firmare con l’Eintracht Francoforte/ANSA-Sportxpress.it

Juve, sfuma un obiettivo per il centrocampo

Intanto, un obiettivo di mercato della Juventus ed ex compagno di squadra di De Ligt nella bellissima Ajax di Ten Hag del 2018/2019, Donny Van de Beek ha trovato ufficialmente l’accordo per il suo passaggio in prestito all’Eintracht Francoforte. Dopo anni bui e delusioni cocenti al Manchester United, quindi, il centrocampista olandese cambia ufficialmente maglia.

Come riportato da Sky Van de Beek effettuerà le visite nelle prossime ore ed entro mercoledì diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Eintracht. Una scelta che taglia definitivamente la Juventus dalla corsa al centrocampista ex Ajax e che, secondo molti, è stata dettata anche dai consigli di De Ligt che ha spinto l’ex compagno di squadra a scegliere la Bundesliga e a preferirla alla Serie A ed alla Juventus.