Home » “Resto qui fino alla fine del contratto”: a gennaio resta al Cagliari | Salva la squadra e poi si vedrà

“Resto qui fino alla fine del contratto”: a gennaio resta al Cagliari | Salva la squadra e poi si vedrà

Cagliari
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari – Sportxpress.it

Il calciatore fuga ogni dubbio e allontana il mercato. Non avverrà nel mese di gennaio quel trasferimento così chiacchierato.

Non adesso. Il calciatore a gennaio resterà a Cagliari e col senno di poi è troppo semplice sostenerlo con sicurezza. Qualche dubbio in passato c’è stato, le offerte non sono mancate ma non si è trovata la quadra perché ciò avvenisse.

Il club sardo può così dire alle altre squadre che il proprio tesserato non è in vendita. Le dinamiche di campo, con una lotta per non retrocedere sempre più dura ma anche affascinante, restano in primo piano. Perdere un giocatore del genere vorrebbe dire cercare un sostituto in tempi record.

Una missione sicuramente non semplice per un gruppo che viene da un anno in Purgatorio. Meglio restare tutti uniti e cercare di guardare oltre con entusiasmo e voglia di mettersi ancora una volta in gioco.

Il mercato può attendere. Alcuni grandi club si erano fatti vivi per un giocatore che ha delle caratteristiche ben precise, quelle che tanti allenatori vorrebbero vedere nella rosa a disposizione. Ecco di chi si tratta e qual è adesso il suo obiettivo.

Vivere il presente

Il famoso “qui e ora” vale ancora di più per quei calciatori accostati a grandi club e, secondo i media, sempre pronti al trasferimento per poi restare esattamente dove sono adesso. Non serve illudersi per capire quale sia il tuo valore.

Il centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez è stato accostato ad esempio all’Inter, con il suo procuratore che ha forse anticipato un po’ troppo i tempi, parlando di un accordo vicino con il club nerazzurro. Ora ci pensa il giocatore a fare chiarezza una volta per tutte.

“Vi parlo con il cuore”

Il mercato per l’uruguaiano può aspettare. La priorità è la salvezza con il Cagliari, un gruppo con il quale ha vissuto alti e bassi (come la retrocessione di due anni fa in Serie B, ndr) ma per il quale ha sempre dato il massimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nahitan Nandez (@nahitannandez25)

Sul proprio profilo Instagram Nandez ha parlato a cuore aperto. “Sentire che voglio lasciare il Cagliari, lasciare questa città, lasciare questa gente mi fa stare molto male. Ho scelto di rimanere qua fino alla fine del mio contratto per dare tut