Home » De Laurentiis, mossa a sorpresa | Richiamato il Chelsea: devono restituirgli il favore fatto con Koulibaly

De Laurentiis, mossa a sorpresa | Richiamato il Chelsea: devono restituirgli il favore fatto con Koulibaly

Koulibaly
Koulibaly (ANSA) – Sportxpress.it

De Laurentiis ha deciso di sorprendere tutto con una mossa a sorpresa: vuole ricambiare il favore al Chelsea con un grande colpo di mercato.

Il rinnovo di Osihmen tranquillizza sicuramente i tifosi del Napoli ma fino a un certo punto. La storia del club è infatti piena di cessione eccellenti di grandi campioni che avevano appena rinnovato.

Questo d’altronde, è una strategia indispensabile per un club che non grandi possibilità economiche come il Napoli. E i tifosi in fondo hanno sopportato traumi ben peggiori, come quando Koulibaly, difensore simbolo dei partenopei, decise di accettare l’offerta del Chelsea nonostante il rinnovo arrivato la stagione precedente.

L’aria a Castel Volturno continua a restare molto tesa. Tutti, tra tifosi e dirigenza speravano che l’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli potesse dare una scossa positiva all’ambiente. La scelta infatti di prendere a inizio della stagione Garcia come sostituto di Spalletti si è rivelata la più sbagliata possibile.

Avrà sicuramente le sue colpe De Laurentiis (che lo ha anche ammesso pubblicamente nelle ultime settimane) per aver scelto forse un profilo troppo distante dal punto di vista tattico a Spalletti, e che lo spogliatoio ha subito rigettato. Al contempo, bisogna anche dire che il tecnico francese ci ha messo del suo, con scelte e atteggiamenti spesso incomprensibili fin dall’inizio della stagione, che lo hanno portato da subito a inimicarsi una buona parte dello spogliatoio.

Mazzarri ha una media punti peggiore di Garcia

Il suo esonero era dunque inevitabile e tutti in quel momento speravano che Mazzarri potesse rianimare una squadra che sembra la copia sbiadita di quella macchina perfetta che ha vinto lo scudetto con largo anticipo nello scorso campionato.

Invece Mazzarri sta tenendo una media punti persino peggiore di quella di Garcia, e il rischio per il Napoli di non qualificarsi alla prossima Champions League, inizia a diventare sempre più concreto. Certo, a Mazzarri serve tempo e bisogna anche dire che ha dovuto iniziare la sua nuova avventura con i partenopei avendo di fronte un calendario difficilissimo che lo ha visto fronteggiare club come Inter, Juventus o Real Madrid.

Trevoh Chalobah
Trevoh Chalobah (ANSA) – Sportxpress.it

Il Napoli vuole il difensore del Chelsea

E ci sono poi delle alcune in rosa che vanno assolutamente colmate. Una situazione di cui però De Laurentiis è sempre stato cosciente e difatti, come aveva annunciato alcuni giorni prima, all’apertura del mercato di Gennaio è subito arrivato Mazzocchi in modo da avere finalmente a disposizione nell’organico un vice Di Lorenzo.

Concluso questo acquisto, la priorità è adesso quella di prendere un difensore e sembra che il Napoli stia puntando con decisione il difensore del Chelsea Trevoh Chalobah, che vuole essere ceduto a Gennaio in quanto non sta trovando spazio con i Blues.