Home » Allegri non lo vedeva proprio di fianco a Mckennie | E Giuntoli lo vende: visite in corso, si attende solo l’ufficialità

Allegri non lo vedeva proprio di fianco a Mckennie | E Giuntoli lo vende: visite in corso, si attende solo l’ufficialità

Weston Mckennie
Weston Mckennie (ANSA) – Sportxpress.it

Allegri non era convinto di poterlo schierare di fianco a McKennie e dunque Giuntoli ha infine optato per la sua cessione. Ecco di chi si tratta.

La Juventus continua a vincere e convincere. Queste prime partite di inizio anno hanno infatti dimostrato come la squadra allenata da Massimiliano Allegri sia finalmente, dopo due campionati molto deludenti, a ritrovare quella compattezza e solidità mentale che hanno da sempre caratterizzato i club allenati dal tecnico toscano.

Come sempre quando si tratta di Allegri, non mancano naturalmente le critiche ad un gioco considerato fin troppo difensivista e attendista. I risultati però sono adesso dalla parte dell’allenatore toscano, e la Vecchia Signora è al momento l’unica squadra che sta riuscendo a tenere testa all’Inter nella lotta scudetto.

Allegri poi è riuscito anche a rivitalizzare tanti calciatori che sembravano ormai essersi smarriti. L’esempio più fulgido è sicuramente quello di Rabiot, che grazie all’enorme fiducia che gli ha dato il tecnico bianconero in questi due anni e mezzo, è tornato ad essere quel centrocampista devastante che avevamo ammirato al Paris Saint Germain, con tutti i big club europei che adesso lo vorrebbero in rosa.

Ma ad Allegri va poi anche dato il merito di essere anche riuscito gradualmente a far esordire tanti giovani che provengono dal vivaio della Juventus Next Gen, un progetto nato nel 2017 durante l’era Agnelli, con il sogno utopistico di “costruire” alla Continassa un modello simile a quello della cantera del Barcellona in Spagna.

La rinascita calcistica di Weston Mckennie

E i risultati stanno dando ragione ai bianconeri, perchè sono tanti i giovani talenti che si sono messi in mostra con la Juventus a partire dallo scorso, e che difatti hanno già un buon mercato, come Iling Junior, che nonostante quest’anno abbia giocato pochissimi minuti, viene già valutato in Premier League intorno ai 30 milioni di euro.

Anche Weston McKennie, che sembrava pronto a lasciare la Juventus in estate, è invece tornato, grazie alla fiducia che gli ha concesso il tecnico toscano, ad essere quel centrocampista instancabile che i tifosi avevano apprezzato nel suo primo anno con Pirlo.

Filippo Ranocchia
Filippo Ranocchia (ANSA) – Sportxpress.it

Juventus, la cessione adesso è ufficiale

E sembra che l’idea del tecnico e della società, viste le sue prestazioni, sia quella di riconfermarlo in rosa anche per la prossima stagione. E anche per questo la Juventus ha scelto di lasciargli più spazio andando a cedere un centrocampista che si sarebbe aggregato in prima squadra nei prossimi mesi.

La Vecchia Signora ha infatti completato il trasferimento del centrocampista Ranocchia, che passa al Palermo per una cifra di circa quattro milioni di euro.