Home » Zielinski in panchina fino a fine stagione | ADL ha deciso: continui messaggi Whatsapp al sostituto

Zielinski in panchina fino a fine stagione | ADL ha deciso: continui messaggi Whatsapp al sostituto

Zielinski
Zielinski (ANSA) – Sportxpress.it

Zielinski sembra ormai destinato all’Inter, ma il Napoli ha ormai chiaro chi sarà il suo sostituto: ecco dove gioca.

Che sia una stagione da dimenticare per il Napoli lo si era in fondo capito già dalle prime giornate di campionato, quando a guardare i partenopei in campo, non sembra più esserci traccia di quell’armata invincibile, capace di vincere uno scudetto in carrozza nella precedente stagione.

Aurelio De Laurentiis nelle ultime settimane ha ammesso con i tifosi le proprie colpe, dichiarandosi il principale responsabile del grande momento di difficoltà che sta attraversando la squadra.

Sicuramente il patron del Napoli ha diverse colpe perchè da quando Spalletti e Giuntoli sono andati via del club a inizio estate, è parso subito evidente come il suo protagonismo stesse nascondendo diverse incognite sul futuro tecnico della squadra.

Bisogna però anche dire che Garcia ha anche tante colpe, perché raramente si era visti un tecnico, abituato oltretutto a gestire spogliatoi complessi e turbolenti come aveva dimostrato nella sua esperienza romana, mettersi contro lo spogliatoio in così poco tempo.

Napoli, a rischio la qualificazione in Champions League

Una situazione che in molti hanno ricordato l’avvento di Benitez all’Inter dopo l’indimenticabile stagione che i nerazzurri avevano vissuto con Mourinho, nella magica cavalcata che li aveva portati alla conquista del Triplete.

E difatti anche in quel caso Moratti mandò via il tecnico dopo pochissimo tempo. Al posto di Garcia è arrivato Mazzarri ma il Napoli non è comunque riuscito ad uscire dalla crisi, e adesso sarà fondamentale per i partenopei riscattarsi in questo mese di Gennaio, anche perché la stessa qualificazione in Champions al momento è tutto meno che scontata.

Mangala
Mangala (ANSA) – Sportxpress.it

Ecco chi punta il Napoli per sostituire Zielinski

E per il club restare fuori dall’Europa che conta l’anno dopo aver vinto lo scudetto, sarebbe un piccolo dramma sportivo. C’è poi la grana Zielinski, con il calciatore che, come ha fatto intendere lo stesso De Laurentiis, sembra ormai prossimo a trasferirsi a parametro zero all’Inter a fine stagione.

Il patron del Napoli sta però già lavorando per il suo sostituto. E sembra che l’obiettivo dichiarato del Napoli sia Mangala del Nottingham Forest, a cui il club ha iniziato a fare la corte da qualche settimane.