Home » Clamoroso: Icardi al centro di un incidente diplomatico | Rischia la panchina fino a giugno: ecco cos’è successo

Clamoroso: Icardi al centro di un incidente diplomatico | Rischia la panchina fino a giugno: ecco cos’è successo

Mauro Icardi
Mauro Icardi (ANSA) – Sportxpress.it

Incredibile, Icardi in Turchia si è ritrovato al centro di un caso diplomatico con il suo Galatasaray. Ecco cos’è successo.

Un po di tempo fa Marotta ha sorpreso tutti rilasciando alcune dichiarazioni assolutamente inaspettate su Mauro Icardi. Non è stata un’estate semplice per l’Inter.

Adesso naturalmente tutti i dubbi e le incertezze sembrano alle spalle, vista l’incredibile prima parte di stagione che ha fatto la squadra allenata da Simone Inzaghi, che difatti occupa in solitaria la vetta del campionato.

Ma non bisogna dimenticare come all’inizio dell’estate c’erano tantissimi dubbi su come sarebbe andata la stagione dei nerazzurri, e questo principalmente per il “tradimento” che aveva portato Romelu Lukaku lontano da Milano, e che dunque privava l’Inter di un top player in attacco davvero difficile da sostituire. 

E proprio rispondendo ad una domanda sul comportamento di Big Rom, che adesso gioca nella Roma, l’amministratore delegato dei nerazzurri affermò che sicuramente, Icardi aveva dimostrato di tenerci molto di più all’Inter rispetto al belga. Frasi non assolutamente scontate, dato che fu il primo caso spinoso che Marotta dovette affrontare all’inizio della sua nuova esperienza a Milano.

La nuova vita di Icardi in Turchia

Fu Marotta a prendersi la responsabilità di togliergli la fascia da capitano e mandarlo via dal club, costringendolo al trasferimento al Paris Saint Germain. Eppure, l’ad nerazzurro giudica comunque l’argentino in modo molto più positivo di Lukaku, che ha evidentemente scelto il modo peggiore per lasciare Milano.

Icardi nelle ultime due stagioni ha ricominciato una nuova vita in Turchia, andando a giocare nel Galatasaray. Dopo un inizio e un ambientamento più difficile del previsto, il centravanti argentino ci ha messo davvero poco a conquistare il cuore dei tifosi a suon di gol.

Angelino
Angelino (ANSA) – Sportxpress.it

Incidente diplomatico tra il Galatasaray e il Red Bull Lipsia

E proprio nel club turco in cui gioca Icardi, si sta verificando in questi giorni una situazione semplicemente paradossale. È infatti scoppiato un vero e proprio caso diplomatico tra il Galatasaray e il Lipsia. Il club turco aveva infatti acquistato questa estate il calciatore Angelino.

Lo aveva fatto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro al raggiungimento delle venti presenze in campionato. Il problema è che il Galatasaray si è già pentito di questo acquisto e ha deciso di far restare in panchina i terzino fino a Giugno, scatenando l’ira del club tedesco e del giocatore.