Home » Il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A: un’opzione realistica?

Il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A: un’opzione realistica?

L’estate scorsa, Sergej Milinkovic-Savic ha lasciato la Serie A per unirsi all’Al-Hilal in Arabia Saudita, in un trasferimento che ha fruttato circa 40 milioni di euro. Ora, dopo un anno di successi con l’Al-Hilal, si mormora che il serbo potrebbe fare un ritorno nel campionato italiano. Nonostante le prestazioni impressionanti in Arabia, dove ha segnato 12 gol e fornito 17 assist, ci sono ostacoli significativi che potrebbero impedire un tale ritorno.

Il contratto di Milinkovic-Savic con l’Al-Hilal si estende fino a giugno 2026 e prevede un ingaggio annuale di circa 20 milioni di euro. Questo rappresenta un ostacolo significativo per un eventuale ritorno in Serie A, dato che poche squadre italiane sarebbero in grado di eguagliare tale stipendio. Tuttavia, nonostante queste difficoltà, i bookmaker sembrano credere in un possibile ritorno del ventinovenne in Italia.

La Juventus è una delle squadre che potrebbe essere interessata a Milinkovic-Savic. I bianconeri stanno cercando di rafforzare il loro centrocampo, e il serbo potrebbe essere una soluzione ideale. Tuttavia, la Juventus non è l’unica squadra interessata. Il Milan potrebbe anche essere tentato da un trasferimento, e non si può escludere nemmeno un ritorno alla Lazio, la squadra che Milinkovic-Savic ha lasciato solo un anno fa.

Nonostante l’interesse di queste squadre, il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A è tutt’altro che certo. Il suo alto stipendio e il suo contratto a lungo termine con l’Al-Hilal rappresentano ostacoli significativi. Tuttavia, l’idea di vedere il “Sergente” di nuovo in azione in Italia è sicuramente allettante per i tifosi della Serie A. Solo il tempo dirà se queste speculazioni si trasformeranno in realtà.