Home » Il viaggio di Nicolò Zaniolo: da Aston Villa a una nuova avventura calcistica

Il viaggio di Nicolò Zaniolo: da Aston Villa a una nuova avventura calcistica

Nicolò Zaniolo, l’attaccante italiano del 1999, si prepara a lasciare l’Aston Villa dopo una stagione in Premier League. Nonostante il suo desiderio di ritornare a giocare in Italia, il suo futuro potrebbe essere in un altro paese. L’Aston Villa ha deciso di non riscattare Zaniolo, che dovrà quindi fare un breve ritorno al Galatasaray in Turchia, prima di approdare in un nuovo campionato, forse quello della LaLiga.

Secondo le informazioni riportate da Relevo, il Villarreal, noto come ‘Sottomarino giallo’, ha messo nel suo mirino Zaniolo. Tuttavia, il club spagnolo potrebbe non essere disposto a sborsare i 15 milioni di euro necessari per acquistarlo dal Galatasaray. È più probabile un trasferimento con la formula del prestito. Sebbene ci siano stati vari contatti tra le parti, l’accordo non è ancora concluso.

Zaniolo non ha ancora rinunciato alla speranza di tornare a giocare in Serie A. Tuttavia, la sua prestazione meno che brillante con l’Aston Villa nella scorsa stagione – 40 partite giocate, poco più di 1300 minuti in campo e solo tre gol – non ha suscitato l’interesse dei grandi club italiani. Nonostante fosse stato seguito in passato da Milan e Juventus, la Roma preferì cederlo all’estero.

Recentemente, il suo nome è stato accostato alla Fiorentina, ma il club viola ha altre priorità in questi giorni. Una volta che il nuovo allenatore, Raffaele Palladino, sarà annunciato, potrà iniziare il calciomercato. Zaniolo, quindi, aspetta novità dall’Italia, ma non esclude la possibilità di unirsi al Villarreal.