Home » Chiamato in Premier: se firmi, vinciamo l’Europa League | Pioli sicuro al 100%, arriva il nuovo bomber

Chiamato in Premier: se firmi, vinciamo l’Europa League | Pioli sicuro al 100%, arriva il nuovo bomber

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ANSA) – Sportxpress.it

Il Milan ha finalmente individuato il suo obiettivo di mercato per gennaio, se arriva si può vincere l’Europa League.

Chi si aspettava di vedere arrivare l’esonero di Stefano Pioli prima della fine dell’anno è rimasto deluso. Certo, la situazione a Milanello resta molta tesa, e l’impressione è che comunque l’avventura del tecnico rossonero sia ormai al capolinea, e che al momento potrà guidare la squadra fino alla fine della stagione.

È anche difficile spiegare perché Stefano Pioli, fin dalle prime settimane del campionato, sia stato così critica. Il Milan resta comunque ancora adesso ancorata alla terza posizione, che è perfettamente in linea con il valore della rossa.

Inoltre, la squadra ha dimostrato più volte di seguire il suo allenatore, dando sempre delle grandi prove caratteriali ogni qualvolta il Milan subiva una brutta sconfitta. Eppure non c’ stata una singola volta in cui la società si sia esposta per difendere pubblicamente il suo tecnico.

E questo, insieme al duro discorso di Cardinale arrivato durante il Natale, in cui si dichiarava molto insoddisfatta dei risultati della squadra, è un segnale importante sul fatto che ormai da tempo Pioli non abbia più la fiducia della dirigenza.

Il Milan ha bisogno di un attaccante

Ma al tecnico è già capitato di far cambiare idea in corsa al Milan, basti solo pensare a quando l’arrivo di Rangnick sembrava scontato, e Pioli riuscì invece a restare sulla panchina rossonera e a trascinare la squadra ad uno storico scudetto.

Nulla vieta che non possa accadere di nuovo e che il Milan sorprenda tutti in questa seconda parte della stagione. Certo, considerando il numero record di infortuni che si stanno registrando a Milanello in queste settimane, e di cui sembra che Cardinale incolpi lo staff atletico di Pioli, c’è però bisogno di intervenire nel mercato di Gennaio.

Jhon Duran
Jhon Duran (ANSA) – Sportxpress.it

Milan, individuato il sostituto di Giroud: gioca in Premier League

L’arrivo di Gabbia che ritorna dal prestito al Villareal, è sicuramente utile a colmare l’emergenza in difesa, ma è altrettanto importante per il club prendere un altro attaccante. Jovic e Okafor sono molto distanti dal livello di Giroud, che però ha 37 anni e non può certo giocare tutte le partite.

Lo scouting del Milan si sta muovendo e sembra che abbia già individuato in Premier League, l’attaccante perfetto per sostituire Giroud nei momenti del bisogno. Si tratta del giovane talento dell’Aston Villa Jhon Duran, con i rossoneri che sono pronti a presentare un’offerta alla squadra di Emery nelle prossime settimane.