Si attende solo l’ufficialità: Edin Dzeko sarà a brevissimo un nuovo giocatore del Chelsea. Il bosniaco lascia la Roma subito, nella sessione di calciomercato invernale, e sarà accompagnato dal terzino sinistro italo-brasiliano Emerson Palmieri.

Per i due cartellini i “blues” pagheranno 50 milioni di euro più 10 di bonus. Trapelano alcuni dettagli anche sull’ingaggio che percepirà il centravanti: 7 milioni di euro a stagione, contratto fino al 2021. Quasi il doppio dei 4.5 milioni che gli garantiva la Roma.

Ovvia la delusione dei tifosi giallorossi, sempre più contro la proprietà americana. Dzeko, tra l’altro, aveva più volte dichiarato di voler restare a lungo nella capitale ma l’offerta del Chelsea (non male per un quasi 32enne…) e la telefonata decisiva di Antonio Conte hanno convinto l’ex Wolfsburg e Manchester City.

Per adesso sia Dzeko che Emerson Palmieri restano con la squadra e sono arruolabili per la partita di domani che vedrà la Roma impegnata a Genova, contro la Samp, nel recupero della seconda giornata di campionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here